Chiudi
ITA | ENG

Porto di Mola

Ogni vino ha il suo carattere, è quello del terreno da cui nasce e del vignaiolo che lo modella

Chi siamo

Chi Siamo

Antimo Esposito con l'azienda vitivinicola Porto di Mola ha realizzato il sogno nato quando suo zio Antonio Capuano e suo padre Peppì iniziarono a lavorare una tenuta rilevata nel 1988 tra Galluccio e Rocca D’Evandro.

Fu proprio in quegli anni che in Antimo si accese la passione per il vino e si faceva sempre più forte la voglia di crearne di nuovi.
L'acquisizione di nuovi vigneti, tra cui la Falanghina e l'Aglianico, il riconoscimento del marchio Galluccio DOC nel 1997 e la straordinaria passione di Antonio e Peppì fecero diventare quella tenuta un vero e proprio progetto di vita che Antimo ha realizzato.

La cura e l'attenzione ad ogni aspetto della produzione fanno sì che tutto il sapore dell'uva raccolta in vigna si trasferisca nelle bottiglie di vino che i nostri clienti acquistano

Video

Territorio

Territorio

L'azienda sorge in un territorio a forte vocazione vitivinicola e uno degli scopi di Antimo è proprio quello di valorizzare queste terre. Indicativa di questo desiderio è la scelta del nome che rappresenta un omaggio all’antichissimo sito romano Porto di Mola situato nel comune di Rocca D'Evandro (CE).
Questo sito, oggetto di campagne di scavo condotte dalla Soprintendenza Archeologica sia di Napoli che di Caserta nei primi anni 90, risale al I-II secolo d.C. ed è stato identificato come un quartier generale dell'artigianato romano dove venivano prodotte anfore da commercializzare in tutta l'area mediterranea.

Un territorio ricco di storia e di eccellenze produttive: Terra di Lavoro, per il quale Porto di Mola si impegna a produrre solo vini di alta qualità.

Team

Il lavoro di squadra è l'abilità di lavorare insieme verso una visione comune. L'abilità di dirigere ogni realizzazione individuale verso un obiettivo organizzato. È il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni.

Azienda agricola Porto di Mola di Antimo Esposito – P.iva 02845920616

Powered by Mediawork